Contenuti in evidenza

Contributo libri di testo AS 2024-2025

Dettagli della notizia

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di contributi a favore degli studenti delle scuole secondarie di I grado e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025.

Data:

27 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Area Amministrativa – Ufficio Servizi Sociali

AVVISO PUBBLICO

CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE 0 PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI 0 NOTEBOOK. ANNO SCOLASTICO 2024/2025.

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di contributi a favore degli studenti delle scuole secondarie di I grado e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025, a favore degli alunni residenti nel Lazio, ai sensi dell’art. 27 della L. n. 448/1998.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto dei libri di testo sia in formato cartaceo che digitale, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali (software ad uso scolastico, USB, stampanti) o notebook o tablet.
Possono presentare domanda il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente autonomamente, se maggiorenne, anche se frequentante istituti fuori Regione, in possesso dei seguenti requisiti:

  • a) Residenza nella Regione Lazio;
  • b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a 15.493,71;
  • c) Frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025, presso Istituti di Istruzione Secondaria di le II grado,
    statali e paritari.

La domanda va redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile: sul sito www.comunepontecorvo.fr.it o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
La domanda, compilata in tutti i campi e in stampatello, deve essere presentata per ogni singolo beneficiario e va firmata da chi la presenta: genitore, persona che esercita la potestà genitoriale o studente se maggiorenne.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

  1. Attestazione ISEE, in corso di validità;
  2. Il requisito della residenza e della frequenza può essere dichiarato mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. N. 445/2000;
  3.  Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
  4.  Documentazione giustificativa (fatture elettroniche) delle spese sostenute per l‘acquisto dei libri di testo.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:

  1.  Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunepontecorvo.it;
  2. Consegna a mano all’Ufficio Servizi Sociali o all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito IV Novembre, 1, dal lunedi al venerdì negli orari di apertura al pubblico.

Le domande devono pervenire entro e non oltre Venerdì 6 Settembre 2024.

Il Capo Area – Responsabile del ServizioDr. Maurizio Santoro

A cura di

URP

via Piazza IV Novembre n. 1

Comune di Pontecorvo, 03037

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 15:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri