Contenuti in evidenza

Area Gestione – Manutenzione

L'Area Gestione – Manutenzione di un comune si occupa della manutenzione del patrimonio pubblico, sia in termini di infrastrutture (strade, ponti, edifici, ecc.) che di servizi (acquedotto, fognature, ecc.).


Competenze

  • Servizio Gestione, Igiene, N. U.;
  • Servizio Tecnico Manutentivo (Servizi cimiteriali-Servizio Pubblica Illuminazione);
  • Servizio gestione e manutenzione ordinaria strade comunali interne ed esterne;
  • Gestione macchine operatrici comunali “Terna e Trattore”;
  • Servizio gestione, manutenzione e ripulitura aree comunali, ville, parchi e giardini;
  • Servizio gestione e manutenzione arredo urbano;
  • Servizio manutenzione ordinaria reti comunali condotte fognari e/o acque bianche;
  • Vigilanza impianti e reti idriche e fognarie sul territorio;
  • Gestione servizio segnaletica stradale in collaborazione con Polizia Locale C6.munale;
  • Gestione servizi di emergenza dovuti a calamità naturali;
  • Servizio gestione e manutenzione automezzi comunali assegnati all’Area e fornitura carburante;
  • Servizio di gestione e manutenzione ordinaria del patrimonio comunale (Scuole MedieElernentari-Materne-CFP, Edifici Comunali-Palazzo Comunale-ex Caserma-Giudice di Paca-Biblioteca-Centro Anziani, Cimiteri);
  • Rilascio autorizzazioni per occupazioni di suolo pubblico sia temporanee che permanenti non finalizzate alle attività commerciali;
  • Rilascio autorizzazioni per scavi e condotte su suolo pubblico ad Enti, Aziende e privati;
  • Rilascio autorizzazioni insegne pubblicitarie attività commerci ali, studi ed insegne sanitarie;
  • Rilascio parere tecnico passo carrabile;
  • Perizie tecniche e consulenza in materia di contenzioso per risarcimento danni o incidentistica stradale;
  • Gestione e coordinamento persona le assegnato
  • Servizio di gestione dei rifiuti, in particolare raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani;
  • Gestione funzioni connesse alla raccolta e smaltimento dei rifiuti;
  • Gestione funzioni connesse alla promozione della raccolta differenziata;
  • Gestione regolamenti di raccolta e smaltimento rifiuti;
  • Servizio controllo della gestione raccolta materiali ingombranti e RAEE;
  • Servizio bonifiche aree comunali depositi temporanei di rifiuti abbandonati;
  • Attività di controllo dei servizi gestiti dalla A.S. M. Pontecorvo;
  • Spazzamento e Gestione Ambiente Urbano;
  • Controllo e gestione taglio bosco e raccolta legnatico per privati e proprietà comunale;
  • Pareri ed autorizzazioni interventi sul verde pubblico su zone non vincolate;
  • Servizio manifestazioni pubbliche con allestimento palchi, delimitazioni aree pedonali e servizi logistici;
  • Servizi elettorali (allestimento seggi e tabelloni elettorali, operazioni connesse alla propaganda elettorale ed a tutte le operazioni conseguenti allo svolgimento di consultazioni elettorali);
  • Gestione e manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare comunale;
  • Gestione e manutenzione patrimonio infrastrutturale urbano ed extraurbano comunale;
  • Servizi cimiteriali e servizi in appalto;
  • Assegnazione loculi ed aree cimiteriali;
  • Servizio d i aggiornamento, controllo, riscossione e rendicontazione canoni lampade votive;
  • Rilascio autorizzazioni per servizi cimiteriali (tumulazione, estumulazione, esumazione, inumazione, riduzione resti);
  • Rilascio autorizzazioni per installazioni lapidi cimiteriali;
  • Rilascio autorizzazioni per allaccio lampade votive;
  • Rilascio autorizzazioni per accesso ditte presso cimiteri comunali;
  • Gestione funzioni connesse ai servizi di derattizzazione, disinfezione, disinfestazione, spurgo del territorio, edifici e scuole comunali;
  • Manutenzione, controllo e contabilizzazione dell’appalto del servizio impianti termici degli edifici comunali e scuole;
  • Gestione degli impianti tecnologici degli edifici comunali e scuole;
  • Servizio luminarie natalizie;
  • Gestione degli interventi di manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale del Comune in caso di esternalizzazione, coordina e controlla gli interventi realizzati da soggetti esterni);
  • Manutenzione e gestione del verde pubblico;
  • Pianificazione, gestione e/o controllo delle attività nel sottosuolo;
  • Attività tecnico – amministrati va, verifica e controllo dei servizi manutentivi affidati in appalto;
  • Organizzazione e gestione interventi in economia;
  • Programmazione sull’utilizzo delle infrastrutture sportive presenti sul territorio;
  • Vigilanza su rispetto regolamenti e convenzioni per uso strutture sportive, anche affidate a terzi;
  • Rapporti con l’A. U. S. L. per controlli igienico – sanitari degli impianti sportivi;
  • Rapporti ARPA Lazio per verifiche impianti ed automezzi;
  • Raccolta segnalazioni da parte di cittadini per interventi.

Struttura

Responsabile

Contatti

Area Gestione – Manutenzione

Telefono: 07767621221

Fax: 0776760201

Email: gestione@comunepontecorvo.it

Indirizzo: Municipio, Piazza IV Novembre, 1 - 03037 Pontecorvo (FR)

Sede Principale

Municipio di Pontecorvo

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

via Piazza IV Novembre n. 1

Comune di Pontecorvo, 03037

Persone che compongono la struttura

Vincenzo D'Aversa

Responsabile di Posizione amministrativa

Orario per il pubblico

Con decorrenza dal 12/12/2020 l’apertura al pubblico è garantita nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12,00
  • Mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30
  • Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,00

L'accesso agli uffici sarà consentito solo tramite prenotazione

Modulistica

Richiesta occupazione suolo pubblico
Data pubblicazione
27/12/2023

Modulo da compilare per Richiedere occupazione suolo pubblico

Richiesta rimborso cauzione depositata
Data pubblicazione
27/12/2023

Modulo da compilare per Richiedere rimborso cauzione depositata

Richiesta scavo suolo pubblico
Data pubblicazione
27/12/2023

Modulo da compilare per Richiedere scavo suolo pubblico

Modello invio SCIA insegne pubblicitarie
Data pubblicazione
27/12/2023

Modulo da compilare invio SCIA insegne pubblicitarie

Moduli allegati alla domanda di scavo suolo pubblico
Data pubblicazione
27/12/2023

Moduli da compilare per allegare la domanda di scavo suolo pubblico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri